web

martedì 14 ottobre 2014

Il sorprendente Montaña Mágica Lodge


Incastonato nella riserva naturale di Huilo Huilo in Cile, nella Patagonia settentrionale, il sorprendente Montaña Mágica Lodge è un tipo di alloggio unico al mondo.
 L’hotel, come dice il nome stesso, è a forma di montagna ed è integralmente ricoperto dalla vegetazione, ma la sua caratteristica principale è che richiama la forma di un vulcano dalla cui cima sgorga una cascata artificiale.
 L’acqua in questi luoghi ha grande purezza, e dall’idea di mostrare l’energia e la vita di questo elemento, nasce il progetto di una montagna, da cui proviene la vita e che contiene la magia del bosco, trovando in ciascuno dei suoi dettagli, esseri e elementi unici e insostituibili.
 Dormire all’interno di una piccola montagna artificiale, con una cascata che sgorga dalla vetta per formare un laghetto alla base del singolare cono. 
All’interno, una passerella elicoidale consente l’accesso alle camere della Montaña Mágica Lodge.


La struttura si trova all’interno di una riserva privata chiamata Huilo – Huilo.
 Forse più di una montagna ricorda un piccolo vulcano, ma gli interni, quelli sì, sono davvero in versione baita: molto legno e un allestimento accogliente attendono gli ospiti.

 Realizzato con materiali sostenibili e lavorato a mano nei minimi dettagli dagli artigiani delle comunità circostanti, il Montaña Mágica Lodge è una struttura molto particolare situata in un angolo di paradiso, dove si respira un’atmosfera quasi fiabesca e magica. Le belle camere, accoglienti e arredate con mobili in legno, prendono i nomi di alcuni uccelli locali.






Oltre alle scelte architettoniche e ai luoghi di straordinaria bellezza, questo hotel offre servizi di primo livello, i quali contribuiscono a rendere unica questa struttura.
 Inoltre, il Montaña Mágica Lodge dispone anche di una sala conferenza “Picchio Nero”, un club per bambini dai 4 ai 12 anni, un centro termale e vasche da bagno in tronchi di alberi antichi con acqua riscaldata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...