web

mercoledì 15 ottobre 2014

Cani e gatti: fanno perdere 90 minuti di sonno ogni notte


Miagolano, abbaiano, graffiano. Peccato che avvenga di notte ! Quante volte è capitato a chi vive con uno o più animali in casa? Un proprietario di animali domestici su due perderebbe regolarmente fino a 90 minuti di sonno in questo modo.
 Per alcuni si tratta addirittura di un motivo di stress.
 È quanto rivela un sondaggio condotto su 1.000 proprietari di cani e gatti di tutto il Regno Unito, svegliati presto dai loro animali domestici.
 L'interruzione più comune del sonno è l'abbaiare 'incessante' o il "miagolare" nelle prime ore del mattino ( 47 per cento). 
Al secondo posto dei motivi del risveglio prematuro c'è il "grattare dietro la porta della camera".
 Il 22 per cento ha detto di essere spesso svegliato dal salto sul loro letto nel cuore della notte. 
Il sondaggio, condotto da memoryfoamwarehouse.co.uk, rivelerebbe come, contrariamente alla credenza popolare, gli animali domestici non aiutino affatto a rilassarsi. 
Ma è davvero così? 
Cosa fare, allora?
 Il consiglio è quello di rivolgersi a un veterinario e a un educatore per capire il vero motivo per cui il vostro animale vi sveglia.
 E se fosse una richiesta di aiuto? 
In caso vada tutto bene, si potrebbe iniziare, ad esempio, a mettere una cuccia nella camera, d'altronde la tana è tana per tutti.
 E siccome ogni regola ha la sua eccezione, cani e gatti che non mostrano particolari problemi comportamentali possono anche dormire sul letto, spesso con questo risultato...


Roberta Ragni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...