lunedì 24 marzo 2014

Quando la televisione e' trash

I media con questo TG Vogliono dare l'impressione che tutte le donne abbiano una ristrettezza mentale......mi spiace per voi ma non è così

Ultime tendenze Primavera:
Ecco le borse must have in stile casual o super chic i trend per la bella stagione

EUREKAAAAA!
I cervelloni hanno finalmente pensato alle donne!!! 
Creando, udite udite, un TG solo per loro, (vietato agli uomini?) 

GLI ARGOMENTI TRATTATI:
Moda
Benessere
Amore
Famiglia
Bellezza
Tra noi
Look da vip
Oroscopi
Pettegolezzi sui VIP
e amenità varie
Io sono una donna e non dico che anche io ogni tanto non dia una sbirciatina a notizie frivole, ma da questo a canalizzare le donne in circuito di sole insulsaggini sia a dir poco ghettizzante
Già la foto di di copertina che pubblicizza questo TG la dice lunga
In questi ultimi tempi ho notato che parecchie donne sono uscite dallo status mentale in cui per secoli sono state relegate, hanno incominciato a interessarsi di sociale, di politica, di cultura. Molte donne stanno facendo i primi passi in questo mondo occupato da sempre dagli uomini.
Da fastidio questo loro risveglio?
Le donne devono essere per sempre solo madri, spose, casalinghe, sempre belle, magre, agghindate, truccate, disponibili e sottomesse? O visto che hanno un cervello funzionante ,(almeno al pari del maschio)o più (dato che usano entrambi gli emisferi cerebrali)possano a buon diritto, entrare nel circuito sociale con pari diritti e naturalmente doveri.

Alcune citazioni controverse,che dovrebbero farci riflettere

In tutti i tempi è stata trascurata l'educazione delle donne, non c'è attenzione che per gli uomini, e le donne, come fossero una specie a parte sono state abbandonate a sé stesse prive di aiuto, senza pensare che compongono la metà del mondo.

(Madame de Lambert)

La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio.
È nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori.
È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci.
Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere. 

(Agostino d'Ippona)

La schiavitù della donna consiste nel fatto che alcuni vogliono e ritengono conveniente sfruttarla come uno strumento di piacere. 

(Lev Tolstoj)

Io non parlo alle donne, bensì agli uomini, perché chi è di mente instabile non è assolutamente in grado di capire le mie parole.

(Papa Gregorio I)

Concludo dicendo che, non mi considero né superiore né inferiore all'uomo ma alla pari che mi sento discriminata quando sento  la locuzione  "Quote rosa "o la creazione del ministero delle pari oppourtunità
Perchè non si fanno anche le quote azzurre?
Noi non siamo una specie che va protetta, non siamo in via d'estinzione. 
MA L'ALTRA PARTE DELL'UMANITA'

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...