web

martedì 11 febbraio 2014

Gli influssi del sole sulla nostra terra



Esplosioni massicce di energia e campi magnetici del sole giocano un ruolo fondamentale nel plasmare il clima qui sulla Terra. 
Lo scudo magnetico Earth Watch proteggere il pianeta da una scrosciante dal vento solare . Vedere come l'energia solare aziona un motore planetario straordinario , il clima
Il video animato mostra potente energia magnetica del nostro sole e forti campi magnetici della Terra che guidano i venti e le correnti oceaniche che formano il clima del nostro pianeta.
Il film narrato, "Dynamic Earth," ha preso complessi modelli computazionali state-of-the-art da istituti di ricerca attraverso gli Stati Uniti per creare una visualizzazione ad alta risoluzione del nostro universo per il grande schermo.
Il video è stato un vincitore del primo posto nella annuale internazionale Science and Engineering
Visualization Challenge sponsorizzato dalla rivista Science e la US National Science Foundation ,originariamente creato da Scientific Visualization Studio della NASA come parte di un film planetario full-length intitolato " Dynamic Earth , " Mentre il film completo mette in luce molti aspetti della complessità della Terra , il contributo del SVS raffigura la vasta scala di influenza del sole sulla Terra , dalle particelle fluide del vento solare e la furia di espulsioni di massa coronale ai venti e le correnti guidate dal riscaldamento solare dell'atmosfera e dell'oceano.
per mostrare "flussi " - correnti oceaniche, i venti , il movimento dei ghiacciai . Utilizzando i dati provenienti da modelli sofisticati NASA , visualizzatori dello studio hanno capito come per illustrare le velocità di questi fenomeni naturali . Narrato da Liam Neeson , Dynamic Earth , prodotto e scritto da Thomas Lucas , è stato mostrato in tutto il mondo per un audience stimata di 500.000

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...