web

lunedì 20 gennaio 2014

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

Un solo esempio ma milioni di animali muoiono orribilmente in questi cosiddetti rifugi gestiti da privati e non che vengono sovvenzionati lautamente dallo stato. Un business che il ministero valuta sui 100 milioni di euro l'anno, ma che la Lav stima al doppio. Una rete di "prigioni" fuorilegge e spesso controllate dalle mafie dove 'il migliore amico dell'uomo' è ammassato, malnutrito, maltrattato; e da dove a migliaia partono per il Nord Europa per trasformarsi in cavie o animali da pelliccia o cibo
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Gela (Caltanissetta) hanno denunciato un ragazzo di 27 anni che aveva realizzato un vero e proprio lager con ventuno cani malnutriti, molti scheletrici, rinchiusi in recinti a cielo aperto e tra gli escrementi; altri trentanove cani e otto gatti, invece, sono stati trovati rinchiusi nell`abitazione del ragazzo sempre in condizioni pietose e tra feci nauseabonde.
E` scattato il sequestro degli animali - ora condotti in strutture veterinarie autorizzate - e la denuncia per il reato di maltrattamento di animali; il Pm della Procura gelese, Monia Di Marco, ha aperto un`indagine per accertare lo scopo per cui erano detenuti gli animali. Canile lager a GELA -SICILIA
Morire LENTAMENTE è ATROCE.
MORIRE di fame o di sete, un'agonia indescrivibile.
MORIRE per maltrattamenti, abusi e sevizie, TREMENDO. QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA.
Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna, Campania.... per citare alcune Regioni in cui casi di CANILI LAGER o CANILI ABUSIVI gestiti da privati sono REALTA' ORMAI RADICATE SUL TERRITORIO.
Cani, gatti VITTIME DI LENTE AGONIE.
Avete idea di cosa parliamo????????? Andate su internet digitate CANILI LAGER e lo scenario che vi si presenterà sarà SCONVOLGENTE!!!! l'Italia, porto di mare per umani e animali DI ALTRI PAESI, l'ITALIA CHE PERO' RESTA INDIFFERENTE e LASCIA MORIRE LENTAMENTE chi per primo dovrebbe essere salvato. CROCEROSSINE PER L'ESTERO.....MA CIECHI DIFRONTE ALLA SOFFERENZA NASCOSTA ma BEN CONOSCIUTA di ANIME INNOCENTI che "VIVONO" qui....IN ITALIAAAAAAAA.
Il sud ma non solo pullula di VOLONTARI SOLI, DISPERATI..... le loro richieste di AIUTO che evidentemente non riescono a far passare
IL DOLORE IMMENSO, LE PENE che Angeli nell'ombra OGNI GIORNO PATISCONO.
ITALIA SVEGLIATI. Aiuta a far cambiare le leggi NEGLI ALTRI PAESI (perchè se quelle non cambiano svuoterai il mare con un cucchiaino) e APRI GLI OCCHI, PERCHE' IN ITALIA OGNI GIORNO MUOIONO DI STENTI TANTISSIMI ANIMALI.
IN ITALIA!!! Mentre ASPETTANO che qualcuno LI LIBERI E LI SALVI....MUOIONO. LENTAMENTE.
A TITOLO INFORMATIVO SAPPIATE CHE L'ORGANO COMPETENTE SU TUTTO IL TERRITORIO SONO I VIGILI URBANI CHE DISPONGONO DI UN'APPENDICE PER I DIRITTI E LA TUTELA DEGLI ANIMALI PERCHÉ LA COSA ABBIA EFFETTO BISOGNA FARE UN ESPOSTO AGLI STESSI ANCHE COME LIBERO CITTADINO- ma per fare questo bisogna rivolgersi a quelli di zona dove avviene il maltrattamento! Tutte le ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ONLUS possono solo Segnalare il caso perché nulla possono a livello GIURIDICO
"Le dimensioni raggiunte dal fenomeno dei maltrattamenti e la gravità delle violenze compiute sugli animali non lasciano dubbi sull`esistenza in Sicilia di una vera emergenza.
Per contrastarla è indispensabile che chiunque sia testimone di episodi di sevizie e maltrattamenti chiami subito gli organi di polizia. La LAV - ricorda Marcella Porpora, coordinatrice regionale della LAV Sicilia - è impegnata quotidianamente nell`opera di informazione e sensibilizzazione per fare emergere i reati attraverso lo strumento della denuncia e favorire l`applicazione della legge 189 del 2004 contro il maltrattamento e l`uccisione di animali, che prevede ammende fino a 160.000 euro e la reclusione fino a tre anni".

SE SAI, SE VEDI DENUNCIA SE NO......... SEI COMPLICE 
 http://www.amicicani.com/index.php?oper=newsleggi&id=657  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...