web

mercoledì 8 gennaio 2014

Il medico che canta ai neonati

Il dottor Carey D. Andrew-Jaja é un ginecologo del Magee Womens Hospital of UPMC che fa nascere migliaia di bambini.


Ma non è un dottore come tutti gli altri: ogni volta che nasce un bambino, infatti, lui gli canta una canzone da ”Happy Birthday” a “It’s a Wonderful World” un canzone per dare il benvenuto al mondo al nuovo nato. 
La tradizione gli è stata passata da un anziano medico che faceva questa cosa prima di lui, una specie di tradizione che si sono tramandati, insieme al loro mantra: “Affronta ogni incontro con un sorriso sul viso e una canzone nel cuore”.
 Ecco cosa racconta Andrew-Jaja: 

“Mi piace cantare, ma questa particolarità di cantare per i bambini è cominciata quando ero un tirocinante. C’era un signore, un ostetrico più vecchio, un ginecologo che amava cantare. E quando stava per andare in pensione mi ha chiesto: “Andy, perché non canti per i bambini?” E io ho risposto : “no, è la tua specialità”. Ma lui ha insistito. 
 E così ho cominciato a cantare per i miei bambini da allora e lo faccio ogni volta”
 “Sono speciali. Ciascuno di essi è un individuo. E io faccio nascere migliaia e migliaia di bambini. 
Quando canto a quei bambini penso che sto cantando a una futura persona importante: è il regalo che io do a tutti loro”. “E' bellissimo il mondo in cui viviamo e ci si dimentica tutta la crisi in corso in tutto il mondo, per un attimo, quando si vede che miracolo della vita è di fronte a voi”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...