web

lunedì 9 dicembre 2013

Già dal 2014 sarà possibile acquistare legalmente la carne dei cani per scopi alimentari...

Niente foto perchè DISGUSTOSE E ORRENDE 

 C'è chi dice sia una notizia non vera, tanti altri invece sostengono sia vera
State allerta!!!!!
Per quanto la notizia possa disgustarci e intristirci, pare non si tratti di una bufala anche se spero e mi auguro con tutto il cuore che lo sia.
E’ un paio di giorni che sta circolando sul web e ho visto che oggi anche Affaritaliani l’ha pubblicata, quindi mio malgrado mi viene da pensare che si tratti di verità.
La carne di cane potrà essere commercializzata legalmente nel nostro territorio
Gli asiatici, oramai lo sappiamo da tempo, mangiano regolarmente la carne dei cani…
Fa parte della loro cultura, esattamente come fa parte della nostra mangiare la carne di maiale che, ad esempio, non viene mangiata dai Mussulmani
“Nel 2014, – si legge su Affaritaliani - entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società ‘Xinshipu Ltd’ che consentirà l’importazione di carni congelate di cane d’allevamento per i fruitori cinesi e la commercializzazione legale nei Supermarket gastronomici etnici.
Gli ispettori hanno affermato che: Non è illegale la vendita e il consumo di canidi, fin tanto che la carne sia regolarmente sottoposta ai controlli igienico-sanitari ed i prodotti abbiano una regolare certificazione di commestibilità.
E’ stato il governo Cinese ‘pretendere’ che i suoi cittadini residenti all’estero potessero averla a disposizione anche da noi, e ha difatti chiesto e ottenuto il libero scambio in quanto avrebbe altrimenti bloccato immediatamente l’importazione dall’Europa di carne di cavallo e di coniglio (animali considerati sacri per la cultura popolare) che avviene regolarmente nei paesi asiatici da parte dei paesi europei, specialmente dall’Italia, verso i supermarket occidentali già presenti da tempo nel territorio asiatico.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...