web

giovedì 14 novembre 2013

Ornare la casa e la tavola con poca spesa

ANGIOLETTI NATALIZI DI PASTA



Per fare il corpo dell'angioletto vi serviranno dei rigatoni o paccheri. Prendetene uno e con della pasta lumachina (o pipa) fate le braccia. Per fare la testa usate della plastilina mentre per fare le ali vi servirà della pasta farfalla.
La pasta andrà incollata con la colla vinilica. Lasciate asciugare. Spruzzate uno spray dorato o argentato (ne esistono in commercio anche tipo glitter)
Con un filo e della colla potete far sì che queste decorazioni possano essere appese all'albero o dovunque voi vogliate.
Potete usarli come segnaposto incollando al centro un cartoncino colorato con il nome del commensale
Posati su un vassoio e alternati a rametti di vischio o abete con qualche stella di natale e candele è un bel centro tavola.

STELLE DI NATALE DI PASTA

.

Con la pasta si possono realizzare anche delle stelle di Natale da appendere o posare sulla tavola sparpagliate.
Le stelle di Natale possono essere realizzare con le penne (rigate o lisce).
Prendetene a due a due e incollatele per formare le varie punte della stella.
Al centro della stellina di pasta incollate della pasta a vostro piacimento oppure un fiocchetto

UN ALTRA IDEA PER IL CENTRO TAVOLA



Appoggiata su un vassoio o una sagoma di cartone incollate ed eccolo realizzato al centro potete usare la fantasie va bene tutto rametti di pino palline ecc
In questo caso incastrate ben diritti i maccheroni o i maltagliati a egual distanza li potrete usare come supporto per le candele lunghe e sottili.
I lavoretti sono veloci e poco dispendiosi incominciando da ora a mettere da parte un poco di pasta di vari formati e con colla e spray e se volete bustine di glitter (da sparpagliare sopra quando non sono ancora asciutti)avrete dei risultati bellissimi.
Buona fantasia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...