web

venerdì 22 novembre 2013

Il più grande aeroporto del mondo


Dubai non si accontenta dei primati che già detiene: oltre a vantare, fra l'altro, il più grande shopping mall e il giardino fiorito più grandi del globo, ora ha una nuova freccia al suo arco da guinness. Da poche settimane è infatti entrato in funzione il Dubai World Central Al Maktoum International Airport (o più semplicemente DWC), che si presenta come l’aeroporto più enorme del mondo. Con una capacità di 12 milioni di tonnellate merci all’anno, una operatività di 24 ore al giorno, una pista da 4,5 chilometri per gli A380, il DWC accoglie i passeggeri (ne aspetta 160 milioni all’anno) con un terminal che si estende per un solo piano, ma largo 66mila metri quadrati.


Si tratta del secondo aeroporto cittadino, situato a circa 50 chilometri dal vecchio Dubai International Airport, che nel 2012 si è guadagnato il titolo di aeroporto più trafficato del mondo con 57 milioni di passeggeri.
 L’aeroporto non è in realtà completo, dato che la fase due dell’operazione Dwc prevede un potenziamento dell’area cargo e una sede permanente per il Dubai Airshow, un mercato - spettacolo che va avanti ininterrottamente dal 1989.


Fonte : http://www.milesmagazine.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...