web

sabato 9 novembre 2013

Ci siamo giocati un altro primato

Soppiantati dai francesi, che sembrano essere i preferiti dalle star di Hollywood, gli italiani sarebbero superati ormai anche dagli inglesi.





C'erano una volta i latin lovers, rigorosamente mediterranei, ma soprattutto molto italiani: amanti per antonomasia, anche un po' "don Giovanni" nell'animo. Del resto, Mozart, scelse questo personaggio per una delle sue tre opere italiane. E che dire di Giacomo Casanova o di un altro amante per eccellenza (ma decisamente più monogamo) come il "veronese" Romeo. Ma l'elenco sarebbe lungo, da Rodolfo Valentino fino a Raoul Bova, nonostante i rumors recenti sulla sua presunta e smentita omosessualità . Sta di fatto che il mito del maschio italiano sembra ormai tramontato.

Parola di inglesi, che pare abbiano soppiantato il primato, tutto italico, dell'amante inteso come

Casanova, un uomo pronto a collezionare donne, a costo di tradirle, ma capace anche di corteggiarle fino a far perdere loro la testa.
Stando a quanto si legge su The local , infatti, i sudditi di Sua Maestà tradirebbero più degli italiani.

Come se non bastasse, gli uomini del Belpaese non sarebbero più capaci di corteggiare le donne e avrebbero dimenticato cosa significa offrire una cena o dare un appuntamento in un un hotel, secondo quanto raccontato dalla BBC. Insomma, una vera debacle per i maschi italiani, che però non sembra inorgoglire quelli inglesi, stando alle reazioni oltre Manica.
Sull'International Business Times si bolla la questione come un "rigurgito di vecchi cliché" che vedono gli italiani tutti Casanova, ma che in realtà altro non sarebbe se non un "innocuo esercizio dei lettori britannici". Sta di fatto che gli italiani embrano davvero perdere punti, se non gli inglesi, quantomeno con i cugini francesi. In questo caso le prove sono gli occhi di tutti: tra le star di Hollywood la maggior parte sembra aver scelto proprio un "transalpino" come compagno o marito.

Qualche esempio? Da Halle Berry, innamoratissima di Olivier Martinez (conosciuto sul set nel 2010, sposato lo scorso luglio in un castello francese e poi diventato padre del suo secondo figlio, dopo Nahla, avuta dal modello canadese Gabriele Aubry), a Natalie Portman, che sta facendo le valigie diretta a Parigi per stare vicina al suo ballerino Benjamin Millepied. Come dimenticare poi Scarlett Johansson, appena eletta la più sexy del pianeta , ma soprattutto pronta alle nozze con Romain Dauriac , dopo il divorzio da Ryan Reynolds. 

Nell'elenco delle donne vip folgorate dal fascino francese c'è anche Jennifer Aniston che, dimentato ormai da tempo Brad Pitt, sembra aver raggiunto la felicità con l'attore transalpino Justin Theroux, tanto da aver accettato la sua proposta di matrimonio, che dovrebbe celebrarsi il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...