web

mercoledì 10 luglio 2013

Enorme fioritura di alghe in Cina



In questa immagine, i residenti della città di Qingdao nella provincia dello Shandong, in Cina, stanno camminando lungo una spiaggia. Scherzi a parte, questa è una spiaggia.
A partire dal 2007, questa zona della Cina, una provincia sulla costa del Mar Giallo, ha cambiato aspetto per la presenza di enormi quantità di alghe verdi.
Le alghe, note anche come "lattuga di mare" non sono tossiche, ma soffoca la vita marina e allontana il turismo mentre comincia a decomporsi.
Notizie di stampa attuali descrivono la fioritura delle alghe come quasi 29.000 chilometri quadrati, più grande dello stato del Connecticut.
Questo fioritura è più grande di quella del 2008 che ha inciso i preparativi per le Olimpiadi, ma in realtà è più piccola della mostruosa fioritura del 2009.
Queste alghe si ritiene siano le più grandi che si verificano ovunque sulla Terra.
Anche se ci sono alcuni ovvi candidati quali il dilavamento da agricoltura che fornisce sostanze nutrienti come il fosforo e l'allevamento di alghe che si svolgono più a sud lungo la costa cinese, attualmente non esiste un'unica spiegazione del perché queste grandi fioriture di alghe stanno succedendo o cosa è cambiato nel 2007 causando la loro comparsa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...