web

martedì 25 giugno 2013

Immagine choc arriva appunto da Aleppo: Bimbo soldato di appena 7 anni guarda dritto nell’obiettivo mentre fuma una sigaretta. A tracolla porta un mitra Ak47.



“Questa foto denuncia lo squallore, il degrado, il fallimento educativo e la sconfitta dell’essere e del “restare umani”, il trionfo del male sul bene…
E’ questo che l’uomo è stato capace di costruire con le sue azioni scellerate, l’attaccamento al potere terreno, il voler dare ostinatamente importanza a ciò che è materiale, effimero, sostituendo al “noi” il proprio “io”….
Con questi presupposti dove si andrà a finire? Una civiltà è destinata a perire, a sprofondare nel degrado, perché ha male costruito.
Ha innalzato i suoi castelli di sabbia su fondamenta non solide, una casa che prima o poi crollerà e si sfalderà in un cumulo di macerie e di degrado senza fine…come denuncia questa foto!
Il male non colpisce mai un solo popolo ma riguarda l’ intera umanità, perché siamo tutti parte di questo grande corpo, e se un membro di questo nostro corpo si ammala tutto il corpo finirà per risentire di quel male.
Se non si interviene in tempo per curarlo, il male degenererà e andrà in metastasi conducendo il corpo (l’umanità ” noi”) alla morte
Riflettiamoci..”

(Commento tratto dalla pagina di Fb della testimonial della Pace Agnese Ginocchio )

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...