
Più che uno zoo, quello di Surabaya, sull'isola di Giava, in Indonesia, sembra un lager.
Quindici tigri di Sumatra sono costrette a vivere in gabbie piccole e scure, abbandonate a se stesse.
Ma non sono solo loro, gli animali che vengono lasciati soffrire. In un mese, sono morti 15 dei quattromila animali ospitati nella struttura tanto da indurre il governo a decidere di assumere un team di esperti, per tentare di cambiare la situazione.
Il gruppo, guidato da Tony Sumampau, ha ridotto il tasso di mortalità.
Il lavoro, però, è appena iniziato. E, intanto, a marzo una giraffa è morta. Sapete perché? La povera bestiola aveva ingoiato 18 chili di plastica che gli sono rimasti nell'addome. "Gli animali sono troppo vicini ai visitatori, che possono tirare di tutto. Molti – racconta Sumampau – sono affamati e mangiano l'immondizia che la gente tira dentro i recinti".
I pellicani sono poi costretti a rimanere chiusi, ammassati, dentro le gabbie. Però non va meglio neanche alle scimmie. "Si pensa che la quantità sia più importante della qualità – continua Sumampau – ma la qualità della vita è veramente bassa. Bisognerebbe spostare gli animali in un altro zoo".
I guardiani non sanno come trattare gli animali e fanno fatica ad imparare quale sia l'approccio giusto, anche dopo l'arrivo degli esperti.
C'è, ad esempio, un elefantino con le zampe incatenate. "Perché impari a camminare", dice il sorvegliante.
PETIZIONE: Gli animali dello zoo di Surabaya, in Indonesia sono stati deliberatamente trascurati e maltrattati, e molti sono morti di fame. Questa è una situazione orribile creatasi anche per i contrasti sulla gestione tra il governo di Subaraya e i nuovi gestori,dei privati,dello zoo.
Per questo motivo,gli animali, tra cui alcuni appartenenti a specie in pericolo di estinzione,languiscono a causa dello stato d'abbandono estremo,della fame e dell' incuria, che portano molti di loro alla morte.
Questa situazione può essere interrotta, non appena gli umani cesseranno di essere egoisti e penseranno ai poveri animali li' reclusi. La tigre in questa foto è Melani. Ha sofferto gravi problemi allo stomaco,per essere stata nutrita con carne contaminata con sostanze chimiche e pesticidi nel corso degli anni.
Anche se il fornitore di carne è stato cambiato 3 anni fa, per lei nulla e' cambiato.Melani era un caso disperato, con il suo sistema digestivo interno distrutto. Lei ora è in fin di vita,non essendo in grado di digerire nessun cibo e si sta contemplando,l'eventualita',per lei,dell'eutanasia.
Prima di questa petizione, il governo Surabaya è stato invitato più volte a porre fine a questo conflitto umano, ma non si e' ottenuto nulla. Ora una volta per tutte, la storia orribile di questi animali che soffrono immensamente, deve finire.
PETIZIONE: http://www.thepetitionsite.com/330/792/006/stop-the-deliberate-cruelty-of-surabaya-zoo-animals/
Nessun commento:
Posta un commento