web

venerdì 26 aprile 2013

ORRORE IN INDONESIA: QUASI 4 MILA ANIMALI RISCHIANO LA VITA IN UNO ZOO LAGER

Questa petizione andrebbe firmata da tutti quelli che si considerano esseri umani

Più che uno zoo, quello di Surabaya, sull'isola di Giava, in Indonesia, sembra un lager.
Quindici tigri di Sumatra sono costrette a vivere in gabbie piccole e scure, abbandonate a se stesse.
Ma non sono solo loro, gli animali che vengono lasciati soffrire. In un mese, sono morti 15 dei quattromila animali ospitati nella struttura tanto da indurre il governo a decidere di assumere un team di esperti, per tentare di cambiare la situazione.
Il gruppo, guidato da Tony Sumampau, ha ridotto il tasso di mortalità.
Il lavoro, però, è appena iniziato. E, intanto, a marzo una giraffa è morta. Sapete perché? La povera bestiola aveva ingoiato 18 chili di plastica che gli sono rimasti nell'addome. "Gli animali sono troppo vicini ai visitatori, che possono tirare di tutto. Molti – racconta Sumampau – sono affamati e mangiano l'immondizia che la gente tira dentro i recinti".
I pellicani sono poi costretti a rimanere chiusi, ammassati, dentro le gabbie. Però non va meglio neanche alle scimmie. "Si pensa che la quantità sia più importante della qualità – continua Sumampau – ma la qualità della vita è veramente bassa. Bisognerebbe spostare gli animali in un altro zoo".
I guardiani non sanno come trattare gli animali e fanno fatica ad imparare quale sia l'approccio giusto, anche dopo l'arrivo degli esperti.
C'è, ad esempio, un elefantino con le zampe incatenate. "Perché impari a camminare", dice il sorvegliante.
PETIZIONE: Gli animali dello zoo di Surabaya, in Indonesia sono stati deliberatamente trascurati e maltrattati, e molti sono morti di fame. Questa è una situazione orribile creatasi anche per i contrasti sulla gestione tra il governo di Subaraya e i nuovi gestori,dei privati,dello zoo.
Per questo motivo,gli animali, tra cui alcuni appartenenti a specie in pericolo di estinzione,languiscono a causa dello stato d'abbandono estremo,della fame e dell' incuria, che portano molti di loro alla morte.
Questa situazione può essere interrotta, non appena gli umani cesseranno di essere egoisti e penseranno ai poveri animali li' reclusi. La tigre in questa foto è Melani. Ha sofferto gravi problemi allo stomaco,per essere stata nutrita con carne contaminata con sostanze chimiche e pesticidi nel corso degli anni.
Anche se il fornitore di carne è stato cambiato 3 anni fa, per lei nulla e' cambiato.Melani era un caso disperato, con il suo sistema digestivo interno distrutto. Lei ora è in fin di vita,non essendo in grado di digerire nessun cibo e si sta contemplando,l'eventualita',per lei,dell'eutanasia.
Prima di questa petizione, il governo Surabaya è stato invitato più volte a porre fine a questo conflitto umano, ma non si e' ottenuto nulla. Ora una volta per tutte, la storia orribile di questi animali che soffrono immensamente, deve finire.

PETIZIONE: http://www.thepetitionsite.com/330/792/006/stop-the-deliberate-cruelty-of-surabaya-zoo-animals/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...