web

venerdì 5 aprile 2013

I musei delle cere



The Grévin Museum è un museo delle cere a Parigi situato sulla Grand Boulevards sulla riva destra della Senna .
Il museo Grevin è il palazzo delle illusioni!
Mescolando lo stile Luigi XIV ed il rococo veneziano, l'ospite può contemplare quasi 450 personaggi in cera: star del rock o del cinema, personalità politiche o scientifiche
Da Einstein a Hitchcock passando per Mahatma Gandhi, la visita dei suoi grandi uomini è ludica e pedagogica.
Si scoprono anche grandi momenti della Storia della Francia, come Luigi XVI alla bastiglia, Giovanna d'Arco, l'assassinio di Marat, ma anche degli eventi che hanno segnato il XX secolo: il primo uomo sulla luna, la caduta del muro di Berlino

Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, presente in diverse città, Londra, Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shangai, Washington e da agosto 2009 anche a Hollywood.
È di proprietà dell'azienda inglese Merlin Entertainments, la stessa che possiede anche Gardaland e Legoland.
Marie Tussaud era una donna di origini alsaziane. Aveva imparato l'arte di modellare la cera fin da piccola, creando i primi capolavori. Nel 1802 lascia Parigi per l'Inghilterra, portando con sé le sue opere, e da questa collezione nasce l'attuale museo delle cere di Londra.
All'interno del museo inglese, il più celebre, si possono ammirare le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII a George W. Bush, passando per Hitler e la regina Elisabetta II, accanto ai quali si trovano statue di divi dello spettacolo di ieri e di oggi, sportivi ed altri ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...