web

martedì 9 aprile 2013

Dormire in un Hotel Galleggiante in Svezia



Se siete alla ricerca di esperienze uniche e indimenticabili l’hotel galleggiante The Utter Inn in Svezia fa al caso vostro!

 Creato dall’artista e scultore locale Mikael Genberg, che ne è anche il proprietario, questo singolare hotel ha aperto nel Giugno del 2000. Deve la sua particolarità al fatto di trovarsi nel mezzo del lago Mälaren a Västerås, in Svezia.
 Per raggiungere The Utter Inn bisogna prima di tutto arrivare al porto di Västerås, vicino a Stoccolma. Da qui il proprietario accompagna gli ospiti con un gommone fino all’hotel, distante 1 km (5 minuti circa). Dopo di che si viene lasciati da soli. 
 Visto da fuori questo hotel galleggiante ha l’aspetto di una tipica casetta rossa svedese, posta sopra una piattaforma e dotata di uno spazio esterno dove sono collocate 2 sedie e un tavolo. 
All’interno dell’unico ambiente che spunta fuori dall’acqua trovano posto il wc e un fornello, nessuna doccia e lavandino! Vengono inoltre forniti una scorta limitata di acqua e alcuni utensili da cucina. Da qui una botola conduce ad una scala situata all’interno di un tubo circolare, che permette di scendere nell’unica stanza dell’hotel, situata a circa 3 metri di profondità nel lago.
 La stanza ha lo spazio necessario solo per 2 letti singoli e un tavolo. Su ognuno dei 4 lati, si trova una finestra, per consentire una visione a 360 gradi e dare la sensazione di dormire all’interno di un acquario.
 Nella stanza non c’è la corrente elettrica e l’illuminazione è fornita da candele e da abatjour alimentate a batteria. 
 Oltre a contemplare il panorama del lago e lo spettacolo dei pesci che scorrono davanti alle finestre della stanza, si possono praticare nuoto, kayak e prendere il sole sull’isola disabitata che si trova nelle vicinanze e raggiungibile con una canoa messa a disposizione degli ospiti. 
Dovete portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno durante il soggiorno, cibo e bevande comprese, perché non si potrà lasciare l’hotel fino a che non verranno a riprendervi.
 L’hotel galleggiante è aperto da aprile a settembre e le tariffe partono da 210 euro a coppia per il solo pernottamento. Con un supplemento si può avere la colazione, servita in una borsa termica. Se invece preferite un servizio di lusso è possibile avere i pasti, consegnati da camerieri che arrivano in barca.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...