web

giovedì 21 marzo 2013

L'ennesima PORCATA del governo fantoccio

Il governo cambia idea: domani i due marò tornano in India

Oggi il Presidente del Consiglio Mario Monti, insieme al Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e al Sottosegretario agli Esteri Steffan de Mistura, ha incontrato i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per valutare congiuntamente la posizione italiana e i risultati delle discussioni avvenute tra le autorità italiane e quelle indiane.
La posizione del Governo era stata definita in mattinata in un'apposita riunione del CISR (Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica) presieduta dal Presidente Monti, alla quale hanno partecipato i Ministri degli Affari Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata, dell'Interno Anna Maria Cancellieri, della Giustizia Paola Severino, della Difesa Giampaolo Di Paola, dell'Economia e Finanze Vittorio Grilli, dello Sviluppo Economico Corrado Passera, i Sottosegretari Antonio Catricala' e Gianni De Gennaro.
Sulla base delle decisioni assunte dal CISR, il Governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorita' indiane l'assicurazione scritta riguardo al trattamento che sara' riservato ai fucilieri di Marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali.
Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il Governo ha ritenuto l'opportunita', anche nell'interesse dei Fucilieri di Marina, di mantenere l'impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto, del ritorno in India entro il 22 marzo.
I Fucilieri di Marina hanno aderito (obbedito dico io)) a tale valutazione.

da Il Foglio

L’Alta Corte dell’India ha chiesto l'immediato rientro dei due nostri Fucilieri di Marina.
Nel frattempo avevano sequestrato l'ambasciatore Italiano, il quale non era libero di lasciare il paese. (sequestrato quindi)
La situazione ha superato ogni limite di decenza, certamente è un caso internazionale unico nella storia.
E quindi???? tutto il nostro governo piegato a 90° ha subito OBBEDITO.
Anche perchè se no non avrebbe potuto vendere all'India le carrette F 35
Non mi va giù che le nostre autorità, coloro che si spartiscono una torta dalle dimensioni enormi, i soloni che pontificano di economia e di pensioni e di lavoro che non c'è e di altoforni da spegnere se ne stiano in silenzio.
Cosa fa il Presidente della Repubblica?
Cosa il Primo Ministro?
Cosa fa il Ministro della Difesa?
Quello degli Esteri?
Che si aspetta a chiudere i rubinetti della Cooperazione internazionale per un Paese che ha bisogno dei nostri aiuti per mantenere la sua popolazione, mentre possiede un arsenale nucleare e sperimenta vettori balistici a lungo raggio?
Due esponenti delle nostre Forze d'Elite, sono ingiustamente e indegnamente costretti a "soggiornare" in un Paese dove una vacca vale più di un uomo. Pazientanoe obbediscono perchè sono militari del miglior stampo.
La possibilità che possano essere condannati è tutt'altro che remota e da quelle parti esiste la pena di morte, per reati di quella gravità.
Che si aspetta a prendere a calci in culo l'Ambasciatore indiano a Roma?
A chiedere la convocazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU?
La vita di due uomini di due militari comandati a quella missione viene patteggiata per interessi economici
Nessun altro paese con un governo degno l'avrebbe ma fatto
Ma qui Nella repubblica delle banane è lecito tutto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...