web

domenica 24 marzo 2013

L'aceto di mele



L’Aceto di sidro di mele è davvero un alimento molto ricco, contiene potassio, calcio, magnesio, cloro, rame, ferro, fluoro e sodio, ed è anche un concentrato di vitamine: contiene, infatti, vitamina C'e in minor quantità anche A, B1, B2, B6 ed E. 
Sia le vitamine che i minerali sono molto importanti nell'alimentazione equilibrata.
 L'aceto di sidro o di mele è efficace contro la cellulite e l'obesità, poiché distrugge l'eccesso di grasso nelle cellule. 
Alla sua azione DIMAGRANTE importante si aggiunge quella di anti-colesterolo. Viene anche utilizzato come depurativo sanguineo, equilibra la pressione arteriale ed è efficace nei problemi artritici perché aiuta a eliminare i depositi calcarei sulle articolazioni. Si può utilizzare al posto dell’olio di oliva, per condire le insalate, ecc. Altrimenti si può mescolare 1 o 2 cucchiai di aceto di mele in un bicchiere di acqua o camomilla e assumere questa bevanda 2 volte al giorno prima dei pasti.

Secondo i sostenitori di questo prodotto, il suo utilizzo fornisce un metodo rapido di dimagrimento, la sua funzione è quella di aprire le cellule di grasso in modo che passino attraverso le vene ai muscoli, dove vengono bruciate con l'esercizio è cioè, sono eliminati per il consumo di energia.
 Il risultato è la perdita di peso in modo efficace.
 Gli ingredienti di questi aceto di sidro in capsule, inoltre sembrano svolgere un ruolo importante e di fermare lo sviluppo di nuove cellule adipose. Il risultato delle sue proprietà è che elimina i depositi di grasso fastidiosi, in alcune persone nello stomaco, fianchi, glutei o in altre parti del corpo in cui è probabile l'accumulo di sostanza che è molto fastidioso per la nostra silhouette.
 I suoi sostenitori dicono che questo aceto risolverebbe del tutto il problema del grasso in più in un modo naturale. Le capsule di aceto di mele vanno delicatamente pulendo il corpo e disintossicandolo e gradualmente cancellando i chili di troppo. Per coloro che vogliono perdere peso velocemente, si consiglia di prendere una capsula prima di ogni pasto, vale a dire due al giorno. L'effetto, però, sarebbe lo stesso che ha l'aceto di mele, ma evitando il sapore troppo acido e sgradevole se viene ingerito da solo.

La mela è uno dei frutti più salutari per il corpo e dicono gli inglesi che mangiare une mela al giorno evita che il medico entri in casa. Ma le proprietà di questo frutto si sono diversificate e ora vengono offerti in integratori alimentari o di guarigione. Se volete utilizzarlo per dimagrire dovette fare anche esercizio fisico almeno 2 o 3 volte alla settimana. Quest’aceto non fa miracoli ma aiuta a bruciare i grassi ed è molto drenante, se viene abbinato ad una dieta equilibrata può essere molto efficace. È importante assumere molta acqua durante la giornata che aiuta nel processo di dimagrimento. Assumere un cucchiaino di aceto di mele o sidro prima dei pasti accelera il metabolismo, frenando l’appetito. Non bisogna esagerare e prendere più di 3 cucchiaini prima di ogni pasto. 

 Come per tutti gli alimenti anche l'abuso dell'aceto può risultare dannoso per la salute e per la flora batterica in particolare; in Canada addirittura è vietato l'utilizzo dell'aceto che supera una determinata percentuale di acidità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...