web

domenica 3 febbraio 2013

Ottima disquisizione Prof Zucco peccato che l'interlocutore non fosse all'altezza

IL PROF. GIACOMO ZUCCO MANDA IN CRISI IL PROF. MARIO MONTI
Monti, invitato da Lucia Annunziata alla trasmissione Leader ringrazia dell’ottima accoglienza ma poi viene messo KO dalle domande di Giacomo Zucco dei Tea Party, alle quali egli non risponde Zucco chiede:
se l’intera Europa ha detto che la politica giusta per uscire dalla crisi è tagliare le spese e tagliare le tasse come mai lei in quest’anno ha fatto l’esatto contrario? non solo ha aumentato le tasse ma ha anche messo l’IMU sulla prima casa, che poi è andata letteralmente al Monte dei Paschi di Siena.  Ha messo anche altri tipi di tasse come ad esempio quelle che devono pagare le persone che devono ricorrere a colf e badanti.
Non solo queste tasse non sono andate a ridurre il debito, ma il debito pubblico è aumentato ed è aumentata la spesa corrente, tanto che nella sua nota d’aggiornamento di economia finanziaria si parla di circa 22 miliardi di nuove tasse programmate da qui al 2015, quindi non è che le ha aumentate quest’anno e poi in futuro le abbasserà, lei ha già programmato un aumento di spese fino a 22 miliardi.
Zucco continua: anche la lettera della BCE chiedeva di ridurre la spesa cosa che non ha fatto, di liberalizzare il lavoro (e la Fornero ha fatto il contrario creando disoccupazione), parlava anche di riforma delle pensioni, che è l’unica cosa che avete fatto, malissimo, col macello degli esodati.
Silenzio..
Prosegue Zucco: la mia domanda è lei non sapeva che le politiche che servivano al Paese, come ha detto anche al FMI, era tagliare spese e tagliare tasse? se lo sapeva, come sembra dai suoi nuovi programmi elettorali, come mai ha fatto l’esatto contrario? non mi dica che non poteva farlo perché nel primo mese di governo lei poteva mettere una legge sull’uccisione dei figli unici e il Parlamento l’avrebbe approvata!
Lo farà adesso con Fini e Casini, grandi riformatori? se non poteva perché non si è dimesso lasciando il posto ad un tecnico serio ad un tecnico vero?
La domanda quindi è perché ha fatto il contrario di quello che avrebbe dovuto fare o non si è dimesso?
Risponde finalmente Monti:
mi avvicino con grande umiltà a questo interlocutore brillante, equilibrato, consapevole e che soprattutto non mira ad un’astratta trasposizione di ricette dagli Stati Uniti all’Italia e che si potrebbero trattare abbastanza brevemente ma dovrò valutare più attentamente le sue gravi riserve di ordine morale e comportamentale che ha indirizzato alla mia persona e sulle quali farò una doverosa profonda e lo assicuro auto flagellante riflessione!
Incredibile risposta di Monti, non era preparato a sentirsele cantare?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...