web

domenica 10 febbraio 2013

Monasteri scavati nelle rocce - Cina

Le Grotte Maijishan Sono una serie di 194 grotte tagliate nel fianco della collina di Majishan in Tianshui , Gansu Province, nord-ovest della Cina .
Questo esempio di architettura nella roccia contiene oltre 7.200 sculture buddiste e oltre 1.000 metri quadrati di affreschi . La costruzione iniziò nella Qin epoca (384-417 dC).
Essi sono stati adeguatamente esplorate nel 1952-53 da un gruppo di archeologi cinesi da Pechino, che ha ideato il sistema di numerazione in uso ancora oggi. Le grotte sono sia sulla scogliera occidentale sia sulla scogliera orientale.
Il Maijishan nome è composto da tre parole cinesi ( 麦积山 ) il termine "mai" ( 麦 ) è il termine generico in cinese usato per la maggior parte dei cereali "grano". Ji ( 积 ) significa "pila" o "tumulo". Shan ( 山 ) significa "montagna". La montagna è di arenaria rossa. Sono solo una delle serie di grotte buddiste che si possono trovare in questa zona del nord-ovest della Cina, si trova più o meno sulle rotte che collegano la Cina e l'Asia centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...