web

sabato 2 febbraio 2013

Alcuni hotel stravaganti e/o sfiziosi

Si tratta dell’hotel che per primo introdusse nel settore alberghiero, la stanza a capsula ed è diventato ormai famoso in tutto il mondo e vanta ormai moltissime imitazioni, soprattutto in Oriente.
Tante piccole stanze, grandi a malapena per ospitare un letto, poste una sopra l’altra e dotate spesso di televisione e altri confort.
Il nome 9h si riferisce alle ore che ogni cliente deve rispettare 1 ora per farsi la doccia, 7 ore per dormire, e 1 ora per prepararsi al mattina dopo .
Il concetto alla base Capsule Hotel giapponesi è che si rivolgono a uomini d'affari che non hanno il tempo di andare a casa.
Il 9h hotel o Nanaiwasu, tuttavia, è più di un capsule hotel di lusso, si trova a Shimogyo-ku, Kyoto.


Hotel Palafite Questa struttura ultramoderna sorge sul lago di Neuchâtel in Svizzera.
Le palafitte non rispecchiano esattamente l’idea che si ha di loro, in quanto non sono delle costruzioni in legno azzardate.
Si tratta infatti di lussuose abitazioni di 68 mq super tecnologiche e ricche di extra confort come idromassaggio, tv al plasma e aria condizionata.
L’hotel è inoltre l’unica struttura alberghiera a 5 stelle sull’acqua in Europa 
Sala Silvergruva L’albergo si trova in una delle meglio conservate miniere di metalli preziosi al mondo, si trova a  Sala in Svezia, ricavata a 155 m di profondità. L’unico inconveniente sembra essere l’ubicazione del bagno: assicuratevi di portare con voi una luce o potreste ritrovarvi tra buie e fredde gallerie e laghi.artificiali










Cappadocia Cave Resort & Spa
Nella regione della Cappadocia, nella Turchia centrale, sorge questa imponente struttura unica al mondo.
Questo lussuoso resort infatti è stato scavato nella roccia ed è considerato il più grande museo a cielo aperto.
La struttura è immersa nel Parco nazionale di Göreme, nominato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1985
L’hotel è una vera e propria isola di relax, grazie anche al suo esclusivo centro benessere che mette a disposizione dei suoi ospiti diverse piscine, saune, palestre ed altri servizi per assicurare un soggiorno indimenticabile, in un hotel a 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...