web

domenica 27 gennaio 2013

Quebec City- Canada

Il Château Frontenac è un grande albergo a Quebec City Canada, attualmente gestito come Fairmont Le Château Frontenac . Sito storico nazionale del Canada dal 1980. Prima della costruzione della struttura, il sito è stato occupato dal Haldimand castello, residenza dei governatori coloniali britanniche del Basso Canada e del Quebec.
Château Frontenac creato dall' architetto americano Bruce Price come parte di una serie di "château" hotel in stile realizzate per la Canadian Pacific Railway durante la fine del 19 ° le porzioni più recenti dell 'hotel, tra cui la torre centrale, furono progettati da William Sutherland Maxwell . Politica della società CPR è stata quella di promuovere il turismo di lusso facendo appello ai viaggiatori benestanti. Il Château Frontenac ha aperto nel 1893, sei anni dopo il Banff Springs Hotel , che era di proprietà della stessa società e uno stile simile.

Il Château Frontenac da Louis de Buade, conte di Frontenac , che fu governatore della colonia della Nuova Francia 1672-1682 e 1689-1698. Il castello è stato costruito nei pressi della storica Cittadella alla fine del 17° secolo. La Conferenza di Quebec del 1943, in cui Winston Churchill , Franklin D. Roosevelt , e Mackenzie King discusso la strategia per la seconda guerra mondiale , si è tenuto presso il Château Frontenac,
Anche se molti degli edifici Quebec City sono più alti, l'hotel punto di riferimento si trova su un promontorio alto con vista sul fiume San Lorenzo , offre una vista spettacolare per diversi chilometri e sul San Lorenzo.
Nel 1944, il Castello divenne il centro d'azione delle Conferenze Quebec della seconda guerra mondiale. Nel 1953, questo hotel è stato utilizzato come location per le riprese di Alfred Hitchcock film 's I Confess , con Montgomery Clift e Anne Baxter .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...