web

sabato 5 gennaio 2013

Arriva la Befana in piazza Navona

A Roma il primo appuntamento del 2013, molto atteso sia da grandi che da piccini, è la tradizionale festa della Befana, organizzata in Piazza Navona , già dalla notte fra il 5 ed il 6 Gennaio, in occasione della feste dell’Epifania.
 In una piazza addobbata con i colori delle feste, nella quale dal 24 novembre sono presenti anche i mercatini di Natale con addobbi per l’albero, presepe, stand gastronomici e di giocattoli, il 6 Gennaio 2013, arriverà anche la Befana, che regalerà a tutti i presenti in piazza molti dolci, carbone e divertimento.

 Il bellissimo scenario di Piazza Navona, sarà la cornice di una serata divertente, ricca di musica e di momenti di divertimento soprattutto per i bambini, che come ogni anno potranno fare il loro giro nella fiabesca giostra che si trova a pochi passi dalla Fontana dei Quattro Fiumi, e divertirsi grazie all’intrattenimento organizzato dal comune di Roma. Per l’Epifania è infatti in previsione una festa che durerà tutto il giorno, non solo la sera del 5 come avviene solitamente nelle altre città italiane, ci si aspetta quindi un gran numero di presenze in piazza, sia di turisti che di persone del posto, che nell’arco di tutta la giornata avranno modo di mangiare dolciumi e di fare gli ultimi acquisti nelle bancarelle di Piazza Navona.

Per l’occasione sono previste le esibizioni di saltimbanchi, giocolieri e artigiani, che intratterranno grandi e piccoli fino a sera; la protagonista della festa sarà però certamente la Befana, che consegnerà i tanto attesi dolciumi ai bambini che in quest’anno appena concluso sono stati buoni, e carbone ai bambini che invece non si sono comportati proprio bene.

 L’Epifania sarà l’evento conclusivo dei festeggiamenti natalizi della Capitale, che già dal 7 Gennaio tornerà quindi alla normalità, poiché come da copione l’Epifania tutte le feste si porta via.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...