web

martedì 18 dicembre 2012

Pet Terapy

I cani che consolano i bimbi sopravvissuti alla strage in America La pet therapy utilizzata per offrire un momento di sollievo
Potrebbe non bastare per dimenticare il dolore, ma sarà attraverso la pet therapy che si cercherà di offrire un conforto ai bambini sopravvissuti e ai parenti delle vittime della strage di Newtown.
Toccherà quindi ad un team speciale, composto da dieci cani Golden Retriver, offrire un momento di sollievo e un sorriso, come spiega Mashable.
AIUTO – I cani hanno attraversato più di 800 miglia per arrivare a Newtown, teatro del massacro di Sandy Hook, la scuola del Connecticut nella quale il giovane Adam Lanza ha ucciso 26 persone (20 bambini), prima di togliersi la vita.
Tutto per stare vicini ai parenti delle vittime: un aiuto silenzioso subito apprezzato, soprattutto dai bambini, come ha spiegato Tim Hetzner, presidente della società Addison che ha organizzato l’iniziativa. 
UN SORRISO –
Per Hetzner attraverso la pet therapy si può offrire un valido aiuto: “I cani non giudicano. Ma amano, senza distinzioni”, ha affermato.
Agli animali è stata legata una piccola targa al collo, con scritto “Perfavore, accarezzami”.
Le persone che ne faranno richiesta potranno quindi lasciarsi coccolare dagli amici a quattro zampe.
Non è la prima volta che questi cani vengono utilizzati in situazioni simili: gli animali erano presenti anche negli Stati di New York, Indiana e New Jersey, per aiutare i sopravvissuti della devastazione dell’uragano Sandy.
Non pochi sono stati i bambini che, una volta visti i Golden Retriver, hanno iniziato ad abbracciarli e a sfogarsi con loro.
Tanti altri hanno trovato nella semplicità dei cani un piacevole modo per non pensare alla strage, almeno per qualche momento.

(Photocredit: mashable.com,Eticamente.net)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...