web

martedì 23 ottobre 2012

Eventi halloween in Italia

HALLOWEEN si avvicina e con esso una miriade di eventi per festeggiare la ricorrenza più terrificane dell'anno. Ma sia che vi piaccia celebrare la notte delle streghe, sia che non siate tipi da party a tema, zombie e vampiri, l'Italia per l'occasione si arricchisce di iniziative originali e divertenti che coinvolgeranno anche quelli che, in fondo, il giorno di Halloween avevano quasi pensato di passarlo a casa. Ecco qualche piccolo consiglio che potrebbe far cambiare idea ai più "scettici". Tra feste in maschera, locali "vestiti" di zucche, ragnatele e pipistrelli, parchi a tema in grande spolvero e party "casalinghi" tra amici, si distinguono alcuni eventi che renderanno Halloween un po' diverso dal solito. Avete pensato, ad esempio, di trascorrerlo tra pesci strani e creature marine da brivido? L'Acquario di Cattolica si prepara e stupire con "effetti speciali". Tra decorazioni da brivido, streghe e vampiri, girare tra gli animali acquatici sarà ancora più divertente e piacerà anche a chi non ama Halloween. I bambini che porteranno con sè una zucca non pagheranno l'ingresso ed una volta dentro si verrà catapultati tra simpatici pinguini di Humboldt, lontre orientali, inquietanti piranha e terrificanti squali toro. l'acquario è aperto tutti i weekend a partire dal 6 ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre al 4 novembre. Visite guidate, creature rare ed ingressi a tariffe promozionali per i bambini mascherati o muniti di "accessorio" a tema, anche all'Acquario di Livorno dove la mascotte, il polpo Otto, nei giorni da 1 al 4 novembre accoglierà i visitatori con iniziative originali, e li inviterà a partecipare ai tour dei luoghi più interessanti della struttura.
Per chi ama antichi manieri e location d'atmosferea, l'antico Castello di Fontanellato, nei pressi di Parma, si appresta ad accogliere i suoi visitatori, mascherati e non, tra le sue decorazioni terrificanti, un invitante buffet e interessanti visite guidate alla scoperta del maniero. Terrore e cultura che si fondono saranno il filo conduttore anche della speciale serata
Oblivion, Fuga dall'Incubo presso il Castello di Bardi, vicino Parma. L'antica e suggestiva fortezza si riempie di mistero accogliendo i visitatori tra atmosfere da brivido che trasudano storia da ogni parete. Il suggestivo spettacolo Hell in the Cave ispirato all'Inferno di Dante Alighieri, infine, riempierà le Grotte di Castellana, in provincia di Bari, delle incredibili suggestioni multisensoriali del primo spettacolo aereo sotterraneo al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...