web

giovedì 25 ottobre 2012

Chinatown - San Francisco

Bandierine colorate in Grant StreetSempre più spesso le grandi città hanno dei quartieri nuovi, tutti da scoprire, nati dagli sforzi di comunità di immigrati venuti in cerca di fortuna. La realtà più colorata e forse più numerosa è quella dei cinesi, bravi a creare piccole città nelle grandi metropoli.
I biscotti della fortuna Uno degli elementi che hanno reso famosi i ristoranti cinesi nel mondo sono quei biscottini, chiamati biscotti della fortuna, che contengono al loro interno un messaggio per il destinatario.
San Francisco, l'ufficio della East West Bank ricorda molto l'arte cinese, soprattutto quella dei palazzi antichi.
Fuochi d'artificio cinesi Tra i tanti prodotti disponibili nei negozi della Chinatown di San Francisco si possono trovare anche dei fuochi d'artificio in esercizi specializzati.artcolo di cui i cinesi sono famosi
Chinatown significa colore, suono, odori . Quella di San Francisco è ritenuta la più grande e la più affascinante comunità cinese. La città quartiere nel cuore della metropoli californiana mantiene intatta la sua identità. Strade ed edifici vengono addobbati pittorescamente come queste centinaia di lanterne pensili situate sul tetto dello How Temple.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...