lunedì 26 novembre 2012
RITROVATO CANE MUMMIFICATO DI 1000 ANNI.
La scoperta di un cane mummificato in Messico potrebbe fornire informazioni importanti sulle tradizioni di caccia nel Messico da parte di misteriose e poco conosciute popolazioni.
L'antropologo Isaac Aquino ha stimato in circa 1000 anni l'età del cane che rimane di proprietà del museo regionale nella città di Torreon. È stato trovato nelle cave di Candelaria in Coahuila, una regione semi-arida del nord del Messico. L'archeologo Alejandro Bautista Valdespino ha detto: 'Si rafforza l'idea che i cani erano come compagni nelle tradizioni funerarie dei nomadi della regione, presenta anche la possibilità che questi animali sono stati addomesticati, per vari scopi.' L'animale, che si ritiene si sia mummificato naturalmente, è stato trovato accanto a centinaia di resti umani, oltre a migliaia di reperti antichi, tra cui tessuti, cesti, e archi e frecce.
Archeologo Yuri De La Rosa ha detto: 'Questo è il primo cane mummificato ritrovato in un contesto archeologico. 'In questo caso si tratta di una mummificazione naturale a causa del deserto e delle condizioni di aria asciutta.
La pelle essiccata sulle ossa presenta tracce di mummificazione naturale. ' Il cane antico sarà presto misurato, passato ai raggi X e carbonio al fine di determinare determinare l'epoca esatta e la razza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento