web

martedì 7 dicembre 2021

Ussuri Bay: la spiaggia di vetro in Russia


 Ussuri Bay è la  particolare spiaggia di vetro, situata a Vladivostok, in Russia, nella regione siberiana di Primorsky. Ad oggi  è una delle spiagge più belle che esistano al mondo, una baia trasformatasi nel tempo da inferno a paradiso.

 Gli orrori umani a volte si pagano, altre volte, fortunatamente ci pensa lei,  madre natura, a correggere scempi, deturpazioni e contaminazioni e così è avvenuto in molte zone del mondo: dalle Hawaii, alla bellissima spiaggia di Glass Beach, in California, le baie ex discariche sono diventate dei veri e propri paradisi naturali, dove natura vicit in omnibus.

Ussuri Bay, zona marittima protetta, con le sue gemme luminose e ciottoli colorati, attira ogni anno milioni di visitatori, pronti a lasciarsi incantare dalla potenza di madre natura che, grazie alle correnti oceaniche del Pacifico, ha regalato nuova vita a questo tratto di mare. 


 La spiaggia di Ussuri Bay, nasce in epoca sovietica come discarica per bottiglie di vetro e porcellana, quando, con forte ignoranza, l’uomo era convinto che l’oceano potesse inghiottire tutto.

 Con il passare degli anni la potenza del mare, con le sue onde, ha lavato via vino, birra e vodka, trasformando la baia, con i suoi minuscoli sassolini colorati, in una delle cale più belle al mondo. 

Una sabbia nera vulcanica e il bianco della neve che d’inverno la ricopre, sono la cornice perfetta di uno scenario suggestivo e mozzafiato, in grado di regalare emozioni uniche soprattutto nelle giornate di sole, quando i ciottoli colorati si riflettono luminosi dentro ai nostri occhi.

 Inquinamento, trasformatosi in questo caso in un luogo da favola, un disastro ambientale trasformatosi in ricchezza paesaggistica in grado di attirare ogni anno milioni di visitatori, creando nuove fonti turistiche per la zona. 

Ovviamente gli errori del passato non vanno fatti nuovamente in quanto la natura non sempre regala una seconda opportunità.

Fonte: lineadiretta24

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...