Cueva de los Verdes ( spagnolo per "'Grotta Verde", perché in passato i suoi proprietari erano la famiglia "Verdes") è un tubo di lava e di attrazione turistica sull'isola di Lanzarote nelle Isole Canarie ( Spagna ). La grotta si trova all'interno del Monumento Naturale del Malpaís de La Corona, una zona protetta delle Isole Canarie.
La grotta è stata creata circa 3.000 anni fa dal flusso di lava eruttata dal vicino vulcano Monte Corona , che scorre attraverso la Malpaís de la Corona verso il mare. I flussi di lava raffreddata sopra, sviluppando una crosta solida, prima che la lava prosciugato lasciando la parte superiore come il tetto di una grotta. In circa 20 posti, il tetto della grotta crollò, formando una caverna conosciuta localmente come jameo . Le grotte si estendono per 6 chilometri (3.7 miglia) sopra il livello del mare e per altri 1,5 km (0.93 mi) sotto il mare (il Tunnel de la Atlantida ).
Uno jameo costituisce l'ingresso della Cueva de los Verdes. Due chilometri del sistema di grotte sono stati sviluppati per i turisti nel 1960, con le pareti della grotta illuminate da luci colorate.
La grotta è famosa anche per la sua sala da concerto che si trova vicino l'ingresso e l'uscita della grotta. Le caratteristiche sale da concerto da 15 a 20 righe con 26 seggi in ogni riga, che consente fino a 500 persone nella sala da concerto in una sola volta.
Nei primi secoli, gli abitanti di tutta Lanzarote si nascondevano in questa grotta per proteggersi da pirati e mercanti di schiavi.
Nessun commento:
Posta un commento