C'è un posto, in America, in cui convivono delle splendide amicizie inaspettate.
Questo posto è il Rocky Ridge Refuge, un rifugio per animali in cui cani, gatti, tartarughe, cerbiatti, zebre, e cavalli convivono insieme come una grande famiglia.
Un'organizzazione non-profit creata 20 anni fa da Janice Wolf, in Arkansas, per dare aiuto ad animali selvatici e domestici in difficoltà, riportarli in salute e trovare loro una nuova casa. Anche se alcuni di loro sono diventati residenti a tutti gli effetti.
Oggi ci sono più di 60 ospiti di specie diverse, che vivono insieme in armonia come un grande famiglia.
Tra i residenti a lungo termine c’è il capibara Cheesecake, la tartaruga africana Crouton, la zebra Barcode, il bull terrier Butterbean e il cavallino Bazinga.
Tra tutti i suoi ospiti c’è stato anche un lama con un occhio solo, un bufalo d’acqua orfano e una baby antilope con una gamba rotta.
Ma il più famoso di tutto resta Lurch, il manzo africano che è entrato a far parte del Guinness dei primati per il corno con la circonferenza più grande del mondo.
“Continuerò ad accogliere e a curarli finché ne avrò la forza e spero di insegnare a fare la stessa cosa a qualcuno che poi potrà prendere il mio posto.
La mia missione è sempre stata quella di alleviare le loro sofferenze" - dice Janis. "So che c’è ancora molto da fare, troppo, e che io sono soltanto una piccola goccia nell’oceano, ma faccio quello che posso, come posso. E in un mondo in cui gli animali sono troppo spesso maltrattati e abusati c’è tanto bisogno di persone che si prendano cura di loro e che li amino. Proprio come loro amano noi umani”.
Al di la di tutto, l'aspetto più sorprendente di questa storia è proprio l'eroico sforzo di questa donna che, con amore e coraggio, porta avanti da sola il suo sogno ormai divenuto una splendida realtà.
Tratto da: greenme.it
Nessun commento:
Posta un commento