giovedì 26 settembre 2013
A zonzo per il mondo con l'adrenalina a mille
Se la solita pista ciclabile è ormai troppo banale e non solletica la vostra sete di adrenalina, ecco un percorso dove il fiato vi rimarrà sospeso a lungo. Si tratta della North Yungas Road, soprannominata la 'Strada della morte',
Un'altra emozionante avventura sportiva ha come scenario le zone selvagge della Patagonia: fare trekking a tu per tu con i monoliti di Torres del Paine è qualcosa di unico, qui i percorsi escursionisti sono numerosi e permettono di scegliere tra arrampicate o un approccio più soft a cavallo.
L'altezza non è un problema? Provate a chiedervelo scalando il Sydney Harbour Bridge, un ponte ad arco di Sydney che collega il Central Business District con l'area settentrionale della città, North Shore, attraversando la Baia di Sydney, un'attrazione che, ogni anno, richiama molti turisti attratti da questa avventura.
Per chi non si è mai trovato faccia a faccia con il grande predatore dei mari, lo squalo, in Sudafrica, la possibilità di incontrarli si trasforma in una certezza: proprio così, qui ci si immerge nelle acque dell'Oceano Indiano in compagnia degli squali, per un'ora, ma soprattutto senza gabbia protettiva, basta solo sperare che abbia lo stomaco pieno...
Montagne russe o roller coaster che dire si voglia, quando la passione dell'altitudine si sposa con quell'irresistibile voglia di divertimento, basta fare rotta in terra a stelle e strisce là dove si trovano le montagne russe più alte del mondo, precisamente in New Jersey. Preparatevi a volare fino ad un'altezza massima di 140 metri.
Nei pressi del Circolo Polare Artico, immersi in una natura selvaggia dipinta di bianco, non c'è niente di più emozionante che lasciarsi trainare dalla magia del posto con un'uscita di dog sledding, cani da slitta che guidano nella tundra della Scandinavia, tra foreste e laghi ghiacciati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento