lunedì 27 maggio 2013
La Spiaggia delle Cattedrali
La Spiaggia delle Cattedrali (La Praia de As Catedrais, in galiziano) è situata nel comune spagnolo di Ribadeo, nella provincia di Lugo, in Galizia. Dichiarata Monumento naturale dalla Consellería de Medio Ambiente (il Consiglio dell’Ambiente) dell’Assemblea di Galizia, questa spiaggia deve il nome all’aspetto dei suoi faraglioni, sebbene il suo nome originale sia la “Spiaggia delle Acque Sante” (Praia de Augas Santas).
La particolarità di questa spiaggia sono i favolosi faraglioni che la ornano e che ne fanno un luogo magico dove la forza del mare e l’erosione permanente del vento hanno scolpito degli archi di oltre trenta metri di altezza simili agli archi rampanti di una cattedrale gotica.
Ma solo durante la bassa marea si può godere questo spettacolo naturale,
che sembra una scenografia cinematografica.
Alla bassa marea, la vasta spiaggia di sabbia t’invita ad una visita in cui sarai guidato dalla Natura. Una passeggiata di circa 300 m, che ti consente di entrare nelle strette grotte che sboccano su spettacolari spazi all’aperto, contemplare le forme capricciose scolpite nella roccia, i grandi archi che si succedono, i sentieri di sabbia particolarmente morbidi e argentei. Insomma, un luogo in cui il concetto di spiaggia prende un’altra dimensione. E un bel bagno nelle acque chiare del Mare Cantabrico, durante la passeggiata in mezzo a queste cattedrali, farà parte del programma della visita!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento