Château Frontenac creato dall' architetto americano Bruce Price come parte di una serie di "château" hotel in stile realizzate per la Canadian Pacific Railway durante la fine del 19 ° le porzioni più recenti dell 'hotel, tra cui la torre centrale, furono progettati da William Sutherland Maxwell . Politica della società CPR è stata quella di promuovere il turismo di lusso facendo appello ai viaggiatori benestanti. Il Château Frontenac ha aperto nel 1893, sei anni dopo il Banff Springs Hotel , che era di proprietà della stessa società e uno stile simile.
Anche se molti degli edifici Quebec City sono più alti, l'hotel punto di riferimento si trova su un promontorio alto con vista sul fiume San Lorenzo , offre una vista spettacolare per diversi chilometri e sul San Lorenzo.
Nel 1944, il Castello divenne il centro d'azione delle Conferenze Quebec della seconda guerra mondiale. Nel 1953, questo hotel è stato utilizzato come location per le riprese di Alfred Hitchcock film 's I Confess , con Montgomery Clift e Anne Baxter .
Nessun commento:
Posta un commento