giovedì 4 ottobre 2012

Disco genetico

IL DISCO GENETICO Un disco di Lidite, una varietà di Diaspro di colore nero, con un diametro di ventidue centimetri e dal peso di circa due chilogrammi. Secondo le stime degli studiosi questo disco potrebbe avere seimila anni d'età, e per realizzarlo manualmente sarebbero occorsi trent'anni. Questo oggetto misterioso è stato scoperto da Jaime Gutierrez-Lega in Columbia (Canada), ed è ora esposto al Museo di Scienze Naturali di Vienna. Ma cosa ha di particolare questo disco di pietra? Secondo lo scopritore, su questo disco è scolpita l'evoluzione umana, dagli anfibi fino all'uomo moderno. Inoltre, sempre su questo disco, si trovano organi genitali, spermatozoi e ovuli. Infine, vi sono contenute immagini che rappresenterebbero la fecondazione dell'ovulo ad opera degli spermatozoi, seguiti dallo sviluppo dell'embrione che infine si diventa un feto sviluppato.















Le due facciate:
Se non si tratta di un falso, e se l'interpretazione di Jaime Gutierrez-Lega è corretta, questo disco costituisce una prova difficilmente contestabile dell'esistenza di una civiltà evoluta precedente a quelle conosciute. Gli spermatozoi furono infatti scoperti dal naturalista olandese Antony van Leeuwenhoek nella seconda metà del XVII secolo, mediante l'utilizzo di un microscopio. La teoria evoluzionistica di Darwin risale al 1859. Ma, siccome vi sono oggettive difficoltà di datazione di un disco di pietra, per dimostrare l'esistenza di conoscenze avanzate di biologia occorrerebbe una seconda prova.


 La seconda prova

“I primi animali – uomo compreso – nacquero nell'elemento acquatico, ricoperti di scorza spinosa; cresciuti in età lasciarono l'acqua e vennero all'asciutto, ed essendosi lacerata la scorza che li copriva, poco dopo cambiarono il loro modo di vivere.” 

Queste parole furono infatti dette da Anassimandro (610-546 a.C.), filosofo e scienziato dell'antica Grecia, autore del Perì Physeos (Sulla Natura) e documentate da Aezio. Questo dimostra che, almeno 2400 anni prima di Charles Darwin, esistevano studiosi che sapevano che tutte le forme di vita che popolano il nostro pianeta erano venute dal mare.

Nessun commento:

Posta un commento