venerdì 25 ottobre 2013

Mucche vedono prato per la prima volta e impazziscono di gioia



Le mucche sono animali che dovrebbero vivere all’aria aperta, nei vasti prati.
Il condizionale è tuttavia d’obbligo, visto e considerato che molto spesso questi animali vengono stipati in delle stalle, e vengono costrette in angusti spazi fino al momento della loro uccisione, destinazione macello.
Vedere il filmato rappresenta un’ulteriore testimonianza di come la natura delle mucche faccia presto a venire fuori nel momento in cui vengono riportate nel loro habitat naturale.
Il video riporta infatti un gruppo di mucche destinate alla triste fine del macello venire “liberate” da un signore che, evidentemente, non accettava di condurre questi animali a morte prematura.
Condotte verso i prati, che potranno così calpestare per la prima volta, le mucche iniziano a correre e saltare, esprimendo tutta la propria gioia per la sensazione tattile e per l’odore che viene generato dall’erba appena bagnata.
Una sensazione impagabile per questi poveri animali non più costretti dentro ristrette stalle.
E, aggiungiamo noi, una sensazione impagabile anche per coloro che sono riusciti a compiere questo gesto di sensibilità, dimostrando ancora una volta quanto il rapporto tra uomo e animale debba essere improntato verso una maggiore sostenibilità e rispetto della dignità.

Nessun commento:

Posta un commento