mercoledì 27 marzo 2013

Viaggio terribile per 300 agnellini: trasportati in condizioni pietose

Non solo vengono allontanati dalla madre quando sono ancora neonati.
Ma ammucchiati come come sacchi di spazzatura (per le cose si ha più riguardo)
C'è da ricordare che gli animali sentono la morte e l'odore del sangue
Pensate all'orrore di queste creaturine portate in questi lager.
Che vedono i loro compagni uccisi barbaramente.
E ora se ci riuscite gustatevi l'agnellino arrosto,nel vostro piatto per Pasqua

Viaggio terribile per 300 agnellini:
trasportati in condizioni pietose
Durante il pomeriggio del 20 marzo scorso, una pattuglia della Polizia di Novafeltria ha controllato un camion carico di agnelli.
Circa 300 animali, provenienti dall'Ungheria e destinati a Pennabilli, Chieti e Pescara, erano trasportati in pessime condizioni.
Erano trasportati in "condizioni tali da comprometterne il benessere durante il viaggio".
In particolare gli agenti hanno accertato che il conducente, un 48enne di Monterotondo e dipendente di una ditta di Acquasparta (Tr), aveva caricato più agnelli di quanto consentito e con modalità che non permettevano agli animali stessi di poter affrontare il viaggio senza sofferenze.“ 
Raggiunta la località di Ponte Presale, già in territorio aretino, gli animali sono stati fatti scendere dal mezzo pesante in una stalla indicata dal servizio veterinario della zona, dove gli agenti hanno accertato che uno degli animali era già morto durante il trasporto all'interno dell'autotreno.
Sono state contestant violazioni al regolamento (Ce) 1 del 2005 che impone norme precise a tutela degli animali trasportati, e numerose irregolarità documentali per un totale di circa 10mila euro di sanzione.
Gli animali, intanto, resteranno ricoverati presso la stalla fino al ripristino di tutte le norme per il loro trasporto.“

di Rimini today http://www.riminitoday.it

Nessun commento:

Posta un commento